skip to Main Content

La nostra Alta Sartoria è fatta per chi non vuole seguire la moda, ma per chi vuole “essere moda“.
Per chi è alla ricerca di uno stile personale e senza tempo, con il rispetto dei valori e della tradizione; tradizione che tramanda, da padre in figlio, il saper fare, il mestiere capace di realizzare abiti fatti a mano unici che non temono il passare del tempo, per cui sempre attuali.
La creazione artigianale è perciò un concetto che racchiude tante emozioni, l’espressione dell’eleganza, l’estro creativo che prende forma, l’unicità e l’identità per ogni cliente.

La nostra Sartoria si fonda su quattro principi fondamentali:

Artigianalità

Tradizione

Dedizione

Passione

Come nasce un capo artigianale

  • Il primo step per la realizzazione di un prodotto interamente artigianale è sicuramente il confronto con il cliente, ascoltare le sue esigenze, disegnare l’abito insieme e cercare il tessuto giusto. Ci avvaliamo di un’ampia gamma di tessuti sia da uomo che da donna, delle migliori manifatture italiane ed europee.
  • Si passa poi alla misurazione del cliente, delineando nei minimi dettagli le caratteristiche personali che diventeranno la base principale per la realizzazione del modello cartaceo.
  • Una volta eseguito il cartamodello da esperti modellisti, il taglio dell’abito viene effettuato interamente a mano ed inizia il processo della messa in prima prova.
  • L’abito di alta sartoria necessita di almeno due o tre prove, che si possono effettuare nella nostra sartoria o a domicilio. Nel corso delle prove si rilevano le eventuali correzioni da fare per arrivare alla perfezione dell’abito.
  • Il sarto a casa tua. Il servizio di alta sartoria può essere espletato, previo appuntamento, a domicilio del cliente a seconda delle singole esigenze.

L'abito come emozione

La creazione artigianale è perciò un concetto che racchiude tante emozioni, l’espressione dell’eleganza, l’estro creativo che prende forma, l’unicità e l’identità per la persona che indosserà l’abito.

Ogni cliente possiede un profilo personalizzato, ha una sua storia che viene raccontata artigianalmente, trattenendo una memoria del suo passaggio in sartoria, raccogliendo indicazioni precise sulle sue misure, sugli abiti che abbiamo realizzato per lui/lei, sui tessuti scelti.

Un'identità unica

La logica che guida l’intero operato della sartoria è la personalizzazione e ciò su cui si fonda la sua intera filosofia è il benessere del cliente.
Il valore del prodotto sartoriale per Fratelli Cucciaioni è il suo essere esclusivamente personale, una costante ricerca e attenzione per avvicinare sempre di più l’abito alla personalità di chi lo indossa.

Un altro elemento imprescindibile dell’operato della sartoria è sicuramente il tempo, una variabile fondamentale che conferisce all’abito un valore infinitamente prezioso. È infatti il sinonimo di un’attenzione che guarda al dettaglio, al particolare. Una creazione che traduce, nel taglio, nella ricerca, nella foggia e nello stile la personalità di chi lo indosserà.

Garantire in ogni fase della produzione la completa artigianalità del tutto. La manualità, la dedizione e ancora il tempo sono gli ingredienti fondamentali alla preparazione dell’abito.

Prenota il tuo appuntamento

    Dichiaro di aver letto e di accettare il trattamento dei miei dati personali come riportato nella Privacy Policy

    Back To Top